Renata Tebaldi è tutt’oggi ricordata come una delle cantanti liriche più amate di tutti i tempi.

Nella sua trentennale carriera venne acclamata in particolare come interprete di Verdi, ma non solo.

Per questo motivo il comune di Busseto, ha deciso di utilizzare il prestigioso Palazzo delle Scuderie di Villa Pallavicino per allestire il Museo dedicato alla cantante lirica.

Il museo è stato inaugurato a giugno 2014.

Il Museo “Renata Tebaldi”, è oggi sede di un affascinante percorso multimediale sul patrimonio del melodramma italiano.

All’interno del museo sono esposti oggetti, abiti, gioielli appartenuti a colei che Arturo Toscanini chiamò “Voce d’angelo” nonché documenti, immagini, testimonianze di celebri artisti e colleghi della Tebaldi.

Archivi e musei
Via Provesi, 35