Lo sapevate che la barba alla Verdi è un vero e proprio stile universalmente riconosciuto e richiesto dagli amanti del genere hipster?
Probabilmente vi starete chiedendo come ottenerla.
Beh è piuttosto semplice. Innanzitutto bisogna far crescere la barba di circa 3/4 cm, mantenendola ordinata ai lati.
Dopodichè va massaggiata sul collo e sulle guance con un movimento dello styler come a pizzicarla per ottenere la tipica cuspide che la contraddistingue.

Di sicuro Claudio Ferrari, un giovane Verdi di Albinea, ci sa fare in materia di barbe e di barba alla Verdi in particolare!
Pensate che si è piazzato all’ottavo posto nello speciale campionato mondiale dedicato alla barba e ai baffi.

Forse non molti lo sanno, ma questo concorso è piuttosto famoso a livello internazionale ed ha un richiamo forte, specialmente adesso che lo stile hipster si è affermato e sta diventando sempre più popolare tra i giovani di tutto il mondo.

Durante la manifestazione centinaia di partecipanti si sfidano a suon di barbe e baffi per guadagnarsi la meritata “celebrità”.

Il prossimo appuntamento è per il 2017 in Texas e Claudio è molto carico, scottato dal piazzamento fuori dal podio. Non gli resta che continuare a curare la propria barba in questi mesi e sperare in una giuria più favorevole.

Unico interrogativo: riproporre lo stile amato dal Maestro o puntare su qualcosa di più internazionale come la barba dell’eroe dei due mondi?

CATEGORIA
Storie
INDIRIZZO
42020 Albinea
Italia